mercoledì 13 febbraio 2013

PUNTO D'INCONTRO/IlVoltaPagine

Questo articolo è collegato alla puntata del 16 febbraio del programma radiofonico "PUNTO D'INCONTRO" TRS - The Radio Station



Questa settimana i post latitano un poco ma la vita fuori dalla blogsfera spesso si fa invadente.
Ho in cantiere quattro articoli per il momento. Sono ancora in fase di bozza ma conto di finirli tutti entro i prossimi giorni ma il bello di un blog è che non si devono rispettare per forza scadenze editoriali e so che voi siete pazienti.

Gli impegni radiofonici invece sono costanti e puntuali. Una radio vive di questo. 
Costante e puntuale è l'appuntamento di questo sabato 16 febbraio con PUNTO D'INCONTRO dalle ore 17.00. Prima puntata del 2013 in collaborazione con Sebastiano Bisson e la sua rubrica IlVoltaPagine, per lettori esigenti. Rubrica legata al suo blog (link qui accanto).

Nella maniera un poco démodé e ingenua ma diretta di vecchi annunci giornalistici potrei dire: Sebastiano Bisson è persona di cultura e di garbata presenza che saprà intrattenervi parlando di libri e del mondo dell'editoria che gli sta intorno ma senza presunzione e accademia anzi con .... cultura e garbo.

Nello specifico, IlVoltaPagine, questo sabato ci parla del romanzo di Giorgio Caponetti "Quando l'automobile uccise la cavalleria". Una Storia (notare la S maiuscola) sui pionieri dell'industria automobilistica della nostra Italia e condita degli opportuni misteri (quelli senza la y) immancabili qui da noi.

Ci parlerà anche dei "MilleLire" e del loro ritorno in un paese che ha sempre meno soldi per spendere in quelle cose "superflue" chiamate libri. Per attualizzarli li chiameranno, i 0,516 € ?

Il suo spazio nel contenitore più ampio di PUNTO D'INCONTRO comincerà alle ore 18.00.

Di mio, questa volta, abbandonate per un poco le interessanti connessioni tra rock e fantascienza, vi proporrò la consueta manciata di dimenticati o semi dimenticati del rock degli anno '60 e '70 con particolare attenzione verso quei gruppi definiti "glam".

Vi aspettiamo oceanici, sabato 16 febbraio dalle ore 17.00.

Donald McHeyre



Nessun commento:

Posta un commento