mercoledì 6 febbraio 2013

Chiacchiere tra elefanti SERIE TV


Gli anni 80 sono stati una croce per chi ha vissuto "cosciente" i decenni precedenti. Anche per chi è nato negli anni 70 ed è stato ragazzo negli anni 80, questi sono:
1) Quelli da dimenticare. Dove tutto era plasticoso e superficiale.
I fan dei Police e  Ultravox.
Oppure:
2) Quelli che da giovani il decennio l'hanno saputo vivere e magari ci si sono pure divertiti. I fan dei Duran Duran e Spandau Ballet.



Ovviamente la verità sta nel mezzo (ma un poco più spostata verso quelli del gruppo 1) e ben più complessa della schematizzazione fatta.

C'è una serie televisiva che metteva d'accordo entrambi i gruppi e questa è Cheers, qui da noi nota come "Cin Cin". Trasmessa a più riprese dal 1985 tra Italia 1 e canale 5. 



Riascoltare la sigla mi porta al ricordo (forse un poco nostalgico, lo ammetto) di quanto di buono (poco ? abbastanza ? non lo so! ) c'era negli anni 80. Per lo meno dei momenti più spensierati di un età spensierata spesso più nella pubblicità che nella vita vissuta.

Ce ne parlerà più in dettaglio l'amico Glauco Cartocci, sabato 9 febbraio su TRS Radio (il link qui accanto) nel suo spazio "ELEPHANT TALK" Parole sciolte in musica, dentro il più ampio spazio del programma PUNTO D'INCONTRO (il link sempre qui accanto) insieme ad una altra grande serie televisiva americana più recente e di grande successo tra (noi) nerd, The Bib Bang Theory.

Gli americani sanno far ridere di loro.

Donald McHeyre


Nessun commento:

Posta un commento