giovedì 28 marzo 2013

PUNTO D'INCONTRO/Il Punto senza Incontro

La Puntata di "Punto d'Incontro"del 30 marzo verrà saltata per le feste pasquali.

Ora. Negli anni passati ho sempre mantenuto l'appuntamento con gli ascoltatori e amici che seguono uno dei miei programmi radiofonici su TRS Radio.
Quest'anno, dopo vari tentennamenti ho deciso di restarmene a casetta a riposarmi e a meditare su varie questioni che dovrò ponderare sulla mia "carriera radiofonica" futura. Se ci sarà un futuro. Rimanere nell'ambito "amatoriale" oppure far valere i miei oltre 20 anni di esperienza nel settore, gettandomi in un mare infestato di squali ? Forse passerà del tempo ancora, prima di dovermi trovare costretto a questo bivio ma è meglio, considerando la situazione attuale italiana in generale e radiofonica in particolare, di preparami prima agli eventuali traumi.
Siamo in un paese in cui il lavoro creativo di un blogger come di un autore radiofonico non viene considerato (e quindi pagato) per quello che è, ossia un lavoro. Riguardo al blog, pazienza. E' un divertimento che impegna ma sicuramente più rilassante della radio. Qui devo solo rendere conto a me stesso e a quelli che decidono di leggere qualche mio post. L'attività radiofonica è tutto un altro paio di maniche .... ne riparleremo.

Vediamo cosa ci perderemo questo sabato:




Sicuramente qualcosa dei King Crimson. Quest'anno gli ho mandati poco e sicuramente avrei passato qualcosa di Larks' Tongue In Aspic, visto che questo 23 marzo cadevano i 40 anni di vita di questo grande e difficile album. Ho scritto un post apposito qui sotto.



Qui nella versione del 1981 con Ade, Tony, Bill e Bob.

Qui quella dell'epoca in piena "promozione" dell'album con Bob, John, David, Bil e Jemie:



Poi, qualcosa di Ronnie Lane. Il più "small" del movimento MOD che nacque il 1° di aprile (a volte il destino) del 1946 e ha raggiunto il paradiso dei rocker il 4 giugno 1997.

Chiramente "Small Faces". I grandi rivali di "Chi ?"



I "Faces" senza l'altro small, Steve Marriott ma con Rod "The Mod" Stewart e Ronnie Wood che avevano appena, appena abbandonato Jeff Beck ... cattivi!






E chiudiamo lo "speciale" su Ronnie Lane con questo estratto dall'album fatto insieme a Pete Townsend. C'è pace, finalmente tra i MOD.



Gli auguri di Buona Pasqua ve li avrei già fatti ma qui li rinnovo (altrimenti che avrei messo a fare all'inizio un uovo di Peter Carl Fabergé, belli quanto inutili ? Mica solo gli zar! )




E così una specie di puntata siamo riusciti a metterla insieme.
C'è pure una "richiesta" come si fa in radio:


Appuntamento a tutti, sabato 6 aprile a PUNTO D'INCONTRO sui 102.3 di Trs Radio.

Donald McHeyre








2 commenti:

  1. sfogo comprensibile e totalmente condivisibile. Che dire? The darkest hour is just before dawn.

    Spero sia un augurio.

    Alla scaletta pasquale aggiungerei East At Easter dei Simple Minds, versione dal Live In the city of Lights.

    Però è solo un umile suggerimento

    RispondiElimina
  2. verba volant, scripta manent. Sul blog si può aggiungere.

    RispondiElimina