martedì 29 gennaio 2013

Video Kill Radio Star


Io faccio radio. Non che le fabbrichi ... ma da quando ho 17 anni e mi sono trovato quasi per caso davanti ad un microfono la passione per La RADIO mi è entrata dentro e in molti periodi bui della mia vita mi ha dato un motivo per andare avanti oltre a spingermi ad approfondire per motivi di lavoro tanti argomenti e a conoscere tante persone. Molte fantastiche, qualcuna un poco meno. Oggi, dopo poco più di 20 anni, con alterne fortune su varie emittenti e grazie all'invito di un caro amico che purtroppo non c'è più, Emanuele Toti Pinto, da quasi 5 anni, collaboro con TRS Radio e ci conduco un programma il sabato pomeriggio dalle ore 17.00.  PUNTO D'INCONTRO.

Il nome della trasmissione non è mio. L'ho ereditato e modificato dall'originale Il Sabato di Punto d'Incontro (anzi era Il sabato Secondo Punto d'Incontro). 

2 ore a settimana (che TRSbordano allegramente) dove concentro tutta la mia passione per la musica rock (e dintorni) Britannica degli anni '60 e '70 ogni tanto coadiuvato da alcuni  amici come Jacopo Muneratti (il suo blog: Good Times Bad Times ), Giampiero Frattali e il grafico e scrittore Glauco Cartocci. Parliamo anche di libri, insieme all'amico Sebastiano Bisson (che ha un suo blog) IlVoltaPagine                       
Di cinema con Marco Borromei.  


Nessuno di noi disprezza il fantastico e la fantascienza, anzi .. e i temi  spesso fanno capolino nelle scalette del programma.  

Questo sabato 2 febbraio inizia la nuova stagione e continuerò l'argomento interrotto per le feste natalizie parlando di Fantascienza e Rock. Michael Moorcock, Rush, Mick farren, Hawkwind e altri.      
Ci saranno anche le selezioni "Dalla 4° dimensione". In viaggio nel tempo. In ogni puntata una manciata di musica del ventennio che va dall'inizio degli anni 60 a tutti gli anni 70 presa dal dimenticatoio dei gruppi e dei singoli musicisti britannici (soprattutto), presentati e raccontati dal vs. conduttore  .. Donald McHeyre.

Quindi ogni sabato dalle ore 17.00 su 102.3 di TRS Radio   anche in streaming.    
Ovviamente il programma ha il suo gruppo su facebook e lo trovate qui : PUNTO D'INCONTRO

Restate sintonizzati.

Donald McHeyre



2 commenti:

  1. ricordo anch'io lo sfortunato E. Toti Pinto, che credeva nel potere della Musica.

    Glauco

    RispondiElimina
  2. e continuiamo a crederci ... anche in sua memoria.

    RispondiElimina