Io faccio radio. Non che le fabbrichi ... ma da quando ho 17 anni e mi sono trovato quasi per caso davanti ad un microfono la passione per La RADIO mi è entrata dentro e in molti periodi bui della mia vita mi ha dato un motivo per andare avanti oltre a spingermi ad approfondire per motivi di lavoro tanti argomenti e a conoscere tante persone. Molte fantastiche, qualcuna un poco meno. Oggi, dopo poco più di 20 anni, con alterne fortune su varie emittenti e grazie all'invito di un caro amico che purtroppo non c'è più, Emanuele Toti Pinto, da quasi 5 anni, collaboro con TRS Radio e ci conduco un programma il sabato pomeriggio dalle ore 17.00. PUNTO D'INCONTRO.
Il nome della trasmissione non è mio. L'ho ereditato e modificato dall'originale Il Sabato di Punto d'Incontro (anzi era Il sabato Secondo Punto d'Incontro).
2 ore a settimana (che TRSbordano allegramente) dove concentro tutta la mia passione per la musica rock (e dintorni) Britannica degli anni '60 e '70 ogni tanto coadiuvato da alcuni amici come Jacopo Muneratti (il suo blog: Good Times Bad Times ), Giampiero Frattali e il grafico e scrittore Glauco Cartocci. Parliamo anche di libri, insieme all'amico Sebastiano Bisson (che ha un suo blog) IlVoltaPagine
Di cinema con Marco Borromei.
Nessuno di noi disprezza il fantastico e la fantascienza, anzi .. e i temi spesso fanno capolino nelle scalette del programma.
Questo sabato 2 febbraio inizia la nuova stagione e continuerò l'argomento interrotto per le feste natalizie parlando di Fantascienza e Rock. Michael Moorcock, Rush, Mick farren, Hawkwind e altri.
Ci saranno anche le selezioni "Dalla 4° dimensione". In viaggio nel tempo. In ogni puntata una manciata di musica del ventennio che va dall'inizio degli anni 60 a tutti gli anni 70 presa dal dimenticatoio dei gruppi e dei singoli musicisti britannici (soprattutto), presentati e raccontati dal vs. conduttore .. Donald McHeyre.
Quindi ogni sabato dalle ore 17.00 su 102.3 di TRS Radio anche in streaming.
Ovviamente il programma ha il suo gruppo su facebook e lo trovate qui : PUNTO D'INCONTRO
Restate sintonizzati.
Donald McHeyre
ricordo anch'io lo sfortunato E. Toti Pinto, che credeva nel potere della Musica.
RispondiEliminaGlauco
e continuiamo a crederci ... anche in sua memoria.
RispondiElimina